Sabato 18 Giugno tornano a #roccadipapa le celebrazioni per il Corpus Domini con "Corpus Domini tra Arte e Colori ... insieme per la Pace".
La manifestazione promossa dall'Amministrazione comunale ha scelto per questo anno il tema della Pace, il rispetto tra le persone, la diplomazia fra i popoli e il rifiuto della guerra. Queste le parole espresse dal sindaco Veronica Cimino che ha commentato l'evento.
Per per la prima volta i festeggiamenti vedranno la partecipazione dei minori ospitati presso il Gruppo Appartamento Capitano Ultimo Rocca di Papa, la struttura residenziale de La Lanterna di Diogene Cooperativa Sociale Onlus.
Ieri sera i ragazzi hanno partecipato agli allestimenti dei tappeti artistici ultimando i loro lavoro in tarda nottata con l'entusiasmo di poter partecipare alla festa del Comune di Rocca di Papa.
Programma della manifestazione:
sabato 18 giugno: presso il Corso della costituente dalle ore 18.30 inaugurazione dell'evento e messa in opera dei tradizionali tappeti realizzato con la segatura colorata
domenica 19 giugno: il pubblico avrà la possibilità di ammirare il percorso artistico. Alle ore 18:00 nei giardini di piazza della Repubblica sarà officiata la Santa Messa con la successiva processione al Duomo. In chiusura dell'evento tutti ibambini saranno inviattia disfare i tappeti artistici