La Lanterna di Diogene
Cooperativa Sociale - ETS
Dal 2006 ci dedichiamo ai bisogni della persona seguendo e progettando insieme alla comunità servizi socio-educativi, socio-assistenziali e formazione.
Tel: 06.90.90.604
Cell: 328.3862577
email: info@lanternadidiogene.it
Pec : coop.lanternadidiogene@cooperativa-pec.it
P.IVA e C.F. 09205951008
Sede Legale:
Via Tevere, 1 - 00013 Mentana (Roma)
Sede Amministartiva:
P.zza A. Moscatelli, 10 - 00013 Mentana (Roma)
Mission
Lo scopo di coloro che hanno condiviso l’idea della creazione di questa cooperativa è stato quello di dare un migliore assetto organizzativo e funzionale alle offerte educative rivolte al territorio offrendo risposte professionali, efficaci e concreteper migliorare la qualità della vita delle persone con particolare riferimento alle persone con disabilità, creando le migliori occasioni per una vera accoglienza, per un reale e concreto supporto.
Il principio condiviso da tutti i membri della cooperativa è la promozione umana e l’ integrazione sociale dei bambini e dei ragazzi, al fine di promuovere una migliore qualità della loro vita attraverso una serie di iniziative educative, culturali e sociali che assicurino piena esigibilità a diritti fondamentali come l’educazione, l’assistenza, lo studio, il gioco e l’inclusione sociale.
In questi anni la Lanterna di Diogene ha perseguito le proprie finalità statutarie con grande sforzo e passione, educando alla diversità e alla solidarietà, trovando un ruolo attivo nella rete dei servizi. Offriamo il nostro entusiasmo per contribuire allo sviluppo di una nuova generazione del sociale, nella direzione della reale integrazione delle opportunità e dei servizi, delle professionalità e dei saperi.
Crediamo in un mondo in cui tutti possano creare valore contribuendo alla costruzione collettiva di benessere sociale condiviso e diffuso a tutti i livelli, come terreno fertile per nuove forme di cittadinanza. La Lanterna di Diogene Cooperativa Sociale Onlus è diretta responsabile di parte dei processi e delle strutture che finalizzeranno questa trasformazione, è protagonista e riferimento nella definizione delle politiche sociali territoriali. Dentro questa evoluzione, vogliamo essere un agente del cambiamento competente, un interlocutore innovativo, aperto, affidabile per tutta la comunità in cui operiamo; perché crediamo che senza di noi, un pezzo di società perda la possibilità di far evolvere la fragilità e di trasformarla in nuova cittadinanza.
Vision