1) I costumi e le scenografie, tutto materiale scenico, di “finzione”, realizzato con cura e impegno nei laboratori di “Costruiamo…ponti tra noi!”.
2) Il copione, scritto coralmente da operatori e ragazzi, dove ognuno mette la sua idea, in modo originale, per non ripetersi mai, anno dopo anno, cercando sempre qualcosa di nuovo!
3) Il pubblico, numeroso, partecipe, emozionato! Non sono semplici spettatori che vengono ad assistere ad uno show; sono persone che ascoltano e si mettono in gioco, che diventano consapevoli e sensibili ad una tematica importante, come quella della disabilità.
4) I bambini della Scuola Primaria “De Filippo-Via Brennero”, anche loro piccole perle che impreziosiscono sempre i nostri spettacoli.
5) I volontari, le persone che supportano tutto questo, mettendo a disposizione tempo e competenze: persone che nel retropalco aiutano nell’allestimento scenografico, nel far indossare i costumi ai ragazzi, oppure presentano e intrattengono il pubblico.
6) Le famiglie, papà e mamme, perle preziose che, con il loro entusiasmo, riescono a far volare i gabbiani in sala!
7) I ragazzi dei laboratori “Costruiamo…ponti tra noi!”, le nostre perle, uniche, irripetibili, meravigliose!
Grazie, di cuore, a chi partecipa con entusiasmo a questo piccolo grande evento annuale:
L’amministrazione comunale, con la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Manuel Tola.
Don Paolo Gilardi, Vicario della nostra Diocesi Sabina–Poggio Mirteto, che nella nostra comunità cittadina ha sempre un posto speciale.
L’associazione “Abilmente con tutti” per la condivisione profonda di questo progetto.
La Proloco con Giampiero Vallati (quest’anno sul palco in una indimenticabile interpretazione di giudice severo) e il Rione Santa Lucia con il rappresentante Diego Giambarioli.
Il Prof. Antonio Sansotta, Dirigente Scolastico dell’I.C. Pirandello e dell’I.C. De Filippo, che si è simpaticamente prestato nelle audizioni di “Frammenti’s Got Talent”.
I presentatori Alessandra Paparelli e Fausto Zilli, che ci hanno accompagnato in questo nostro meraviglioso viaggio! Grazie per la sensibilità ed entusiasmo con cui hanno accolto il nostro invito e per come si sono prestati per la buona riuscita dello spettacolo.
Il nostro unico Angelo Costantini, per la sua disponibilità nell’aprire le porte del Teatro che custodisce…proprio come un vero angelo!
Le sorelle della Comunità “Gesù Redentore” Patrocinio San Giuseppe, per la solita accoglienza e disponibilità del Teatro.
L’amico Enrico Bompadre, che da anni ci accompagna con amore e dedizione in ogni nostro spettacolo, curando la regia e il montaggio video. Con generosità si occupa anche del supporto luci del service “Coronas”.
La nostra meravigliosa Sabrina Serafini, una persona davvero speciale che mette a disposizione qualcosa di prezioso e raro, come una perla: il suo tempo; da mesi viene nei Laboratori per insegnare le coreografie ai ragazzi e agli operatori, vivendo pienamente ogni emozione, gioia, criticità. Grazie anche alle “sue” ballerine Lorella e Beatrice, anche loro perle preziose in ogni balletto.
Damiano Giannattasio e Veronica Di Fedele, un aiuto insostituibile nel retro palco, una garanzia in ogni nostro spettacolo!
I bambini delle classi terze sezione I e sezione E, con le insegnanti Caterina Donnarumma, Anna Gentile, Emanuela Bianco e Valentina Schiavi, per l’accoglienza e la disponibilità con cui partecipano ai nostri spettacoli; grazie a tutte le famiglie degli alunni che rispondono sempre con grande entusiasmo al nostro invito.
I fotografi e Videomaker ufficiali, Simone Vasta e Francesco Tocci della “Ten Bit Twins”, ragazzi formidabili e di grande talento.
Fabio Vasta e Paolo Pellicone per l’aiuto nella realizzazione della scenografia di Frammenti’s got talent.
Gli scout del gruppo “Torlupara 1”, per il loro servizio non solo negli spettacoli, ma in ogni momento di “bisogno”.
E infine ringraziamo tutti gli operatori della Lanterna, soprattutto quelli che hanno lavorato in silenzio e dietro le quinte, riportando le parole che la Dott.ssa Cristina Lalli ha dedicato nel finale dello spettacolo: “tutti voi operatori siete delle vere perle, perché questo lavoro lo arricchite con quel qualcosa in più che traspare dai vostri volti e dalle vostre mani”.