Logo DQS - Blu
Logo IQNET - Blu

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.


Albert Einstein


Il Curriculum della Lanterna di Diogene
...“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che io ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal equipaggiato per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non desidero essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’un dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi”.

Jim Sinclair, un ragazzo autistico.

Mission della Cooperativa
Lo scopo di coloro che hanno condiviso l’idea della creazione di questa cooperativa è stato quello di dare un migliore assetto organizzativo e funzionale alle offerte educative rivolte al territorio offrendo risposte professionali, efficaci e concrete per migliorare la qualità della vita delle persone con particolare riferimento alle persone con disabilità, creando le migliori occasioni per una vera accoglienza, per un reale e concreto supporto. 
Il principio condiviso da tutti i membri della cooperativa è la promozione umana e l’ integrazione sociale dei bambini e dei ragazzi, al fine di promuovere una migliore qualità della loro vita attraverso una serie di iniziative educative, culturali e sociali che assicurino piena esigibilità a diritti fondamentali come l’educazione, l’assistenza, lo studio, il gioco e l’inclusione sociale. 
In questi anni la Lanterna di Diogene ha perseguito le proprie finalità statutarie con grande sforzo e passione, educando alla diversità e alla solidarietà, trovando un ruolo attivo nella rete dei servizi.
Offriamo il nostro entusiasmo per contribuire allo sviluppo di una nuova generazione del sociale, nella direzione della reale integrazione delle opportunità e dei servizi, delle professionalità e dei saperi.

La Lanterna di Diogene Coop. Sociale O.N.L.U.S.
Sede Legale: Via Tevere, 1 00013 Mentana (Rm) – C.F./P.I.:09205951008 – Albo Coop.:A178736
Tel/Fax: 06/9090604  Cell. 328/3862577 Email: info@lanternadidiogene.it  coop.lanternadidiogene@cooperativa-pec.it 
© 2016 Inserisci Nome Sito
Create a website